Cosa fare dopo aver scelto le specifiche delle tue stampe

Dopo aver scelto dimensioni, tipologia di carta, supporto, quantità e tutte le possibili specifiche per le tue stampe, inserisci il tuo ordine nel carrello. Troverai qui un rapido riepilogo del tuo ordine e uno spazio dove inserire, nel caso ne sei in possesso, un codice promozionale. Hai quasi finito, non ti resta che cliccare su richiedi preventivo. Come vedi questo non è ancora l’acquisto definitivo ma una richiesta che verrà presa in carico dal nostro sistema. Entro 2 ore verrai ricontattato dal nostro staff, che analizzato la tua richiesta, visionato la conformità dell’ordine e le corrette caratteristiche dei file, ti invierà il preventivo definitivo compreso di eventuali scontistiche e tempi di consegna. Insieme al preventivo riceverai il link di pagamento con PayPal. L’ordine sarà confermato alla ricezione del pagamento. Da considerare sempre che i tempi di realizzo e consegna indicati saranno riferiti e aggiornati al giorno in cui sarà effettuato il pagamento.

In che formato devono essere i file

L’ideale è lavorare e fornire file in formato .TIFF in quanto esso non deteriora la qualità dell’immagine. Se disponete solo di un file .JPG, può andare bene, purchè sia salvato alla massima qualità e senza ulteriori lavorazioni sul file. Nel caso in cui scegliete il formato .TIFF vi raccomandiamo di inviarcelo con i livelli uniti. In qualunque caso il file dovrà avere risoluzione 240dpi o 300dpi. Se non disponete del file digitale, siamo in grado di fornirvi il servizio di scansione o riproduzione fotografica dall’originale.

come devo ridimensionare l'immagine

L’immagine dovrà pervenire secondo il formato richiesto, o comunque se dovessero sorgere difficoltà nel ridimensionamento, possiamo pensarci noi, purchè essa presenti le corrette proporzioni con il formato di stampa prescelto. Nel caso che il tuo formato non rientri negli standard 2:3, 3:4, 1:1, ricordati di scegliere un formato personalizzato.

Che profilo ICC devonono avere i file

Salvare il file in RGB (attenzione! non in CMYK) o Scala di grigio, con profilo ICC incorporato. Il profilo è consigliabile impostarlo su sRgb o Adobe 1998 (da Photoshop: Converti in profilo).
Se possibile, conserva il file a 16 bit (profondità di colore) in formato .TIFF, .JPG.

Tempi e costi di consegna

I tempi di lavorazione saranno di circa 7 giorni lavorativi. L’imballo sarà affidato al corriere che impiega 24-48 ore per la consegna. Il costo di spedizione è di €10,00 in tutta Italia. In alternativa puoi ritirare gratuitamente presso la nostra sede.

Ricordiamo che il nostro è un laboratorio artigianale e non possiamo garantire tempi certi di consegna, se hai urgenze particolari o tempi precisi da rispettare, contattaci anticipatamente per trovare la migliore soluzione alle tue esigenze.

Come posso pagare

Il pagamento deve essere effettuato tramite PayPal. Al momento dell’ordine dovrai attendere una mail che ti confermerà il riepilogo del tuo ordine, il prezzo totale compreso di spedizioni e la corretta conformità dei tuoi file. La stessa mail conterrà un link a PayPal per procedere con il pagamento. L’ordine verrà preso in carico solo all’avvenuto pagamento.